domenica 27 settembre 2009

Sono pazzi questi inglesi.....per il cibo!!!!










Ok, lo ammetto, non sará mai il momento giusto per cominciare a parlare della mia vita londinese quindi ho deciso che gradualmente ma non troppo, pubblicheró spaccati e immagini fugaci di questa nuova avventura gastronomica.
Dalla fine di Agosto ad oggi, devo ammettere che mi sono aggirata per questa nuova cittá con fare non troppo disinvolto. E questo non é da me!!!
Come antidoto infallibile al senso di spaesamento che una nuova vita e nuove abitudini possono causare peró c'é stato il mio amore per la cucina e il rispetto che ho per la gastronomia locale come chiave di lettura di ogni posto che visito.
Quindi comincerei con il segnalarvi questo mercato, luogo di pellegrinaggio dei foodies londinesi.
Il London Borough Market é il posto perfetto dove trascorrere una domenica mattina. Quando varchi la soglia del mercato comincia un viaggio sensoriale intorno al mondo. Sapori, colori e profumi ti accompagnano allo scoperta di una delle grandi passioni londinesi del momento...il cibo
Insieme ad un ritrovato orgoglio ( non so in realtá da quanto tempo) per i prodotti della propria terra e all' irresistibile fascino, un po' old fashion, del mercato di provincia, ci si puó godere il carosello multietnico tipico di questa cittá.

Borough Market, London Bridge.
www.boroughmarket.org.uk