lunedì 11 agosto 2008
Pensa global ... mangia local
Così dopo una bella scarpinata su una collina verde irlanda a picco su un mare plumbeo ho ceduto alla tentazione di rimediare alla perdita "temporanea" di calorie con un piatto classicamente unto.
E così ... fish&chips for me, please!, smoked fish, with a vinager! ...
Non che sia stata proprio un'epifania ma la versione con il pesce affumicato è stata una gustosa variante. Soprattutto se, chuidendo gli occhi,vi sforzate di immaginare il gusto dell'affumicatura misto a quel gusto amarognolo di caffè e cacao di una pinta di Guinnes appena spillata. Era proprio quello che ci voleva. Buona compagnia internazionale (Brasile Francia e Italia), intorno ad un bancone che guardava il porto di Howt, scherzi, giochi di parole e, a volte, perfino un raggio di sole.
domenica 3 agosto 2008
Mezza pinta perché fuori piove ed è domenica. I dublinesi se la prendono comoda, shopping, birra e famiglia. E' una città rilassata dopo tutto e qui io sto molto bene da sola, vicina ad uno stonato stile The Commitments che batte le mani fuori tempo mentre un tizio che sembra viva della musica della sua chitarra suona vecchie canzoni.
Me lo avevano detto che Dublin era così ma ora lo so anche io!
In english
Half pint because it's raining and it's sunday.The Dubliners take it easy, a bit of shopping, beer and family.It'a laid back city after all and I feel good seating by myself next to a stun guy clapping out of time and an other guy that seems making a living from his music, playing old songs.
Someone told me that Dublin was exactly like that now I know for sure.
sabato 2 agosto 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)